Menu

Artigiani, Lanz lascia le altre cariche e prova l’avventura politica

Pubblicato il 27 agosto 2018 in Territorio

Gert Lanz  

Di recente il Presidente di lvh.apa e candidato per il Consiglio Provinciale Gert Lanz ha annunciato le sue dimissioni da tutte le cariche esterne all’associazione degli artigiani altoatesini: proverà la strada della politica.  «Voglio essere fin da subito trasparente e chiaro nelle mie decisioni». Con queste parole il presidente di lvh.apa Confartigianato Imprese Gert Lanz ha annunciato di recente le proprie dimissioni da tutte le cariche esterne all’associazione degli artigiani altoatesini. Nonostante l’abbandono dei relativi incarichi sia obbligatorio solo nel caso dell’accettazione di un’eventuale elezione in Consiglio Provinciale, Lanz ha preferito anticipare i tempi. Il tutto con la convinzione che determinate decisioni abbiano come conseguenza delle azioni concrete. «Ho deciso di provare ad entrare in politica perché sono convinto di poter garantire alla nostra terra un contributo attivo e costruttivo – ha spiegato Lanz -. Per me ciò significa concentrarsi appieno su tale obiettivo. È molto semplice, voglio perseguire questo traguardo in modo serio, onesto ed inequivocabile».

Queste le cariche che sono state abbandonate da Gert Lanz: componente del Consiglio d’Amministrazione di Laborfond, Presidente di SIC Gmbh, componente del Consiglio d’Amministrazione di IDM, componente del Board NOI Park, componente del Consiglio per la scienza e la ricerca – innovazione, componente della Consulta per la direzione ed il coordinamento dell’ACP, membro supplente nel comitato prezzi edili della Camera di Commercio, componente del Consiglio di Sorveglianza nel Consorzio dello Speck e componente della commissione per la verifica e l’adeguamento del piano d’azione di Laimburg. Qualora Lanz venisse eletto nel Consiglio Provinciale ed accettasse l’incarico, si dimetterà anche da Presidente di lvh.apa Confartigianato Imprese.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211