Menu

Kreativ, fino a domenica la creatività manuale in Fiera

Pubblicato il 16 Settembre 2017 in Agenda

 

Kreativ, in Fiera, mentre il cielo grigio scoraggia le gite in montagna, un’esplosione di creativit. Fino a domenica 17 settembre sono 130 aziende che espongono materiali di ogni tipo, attrezzi per lavori manuali, corsi per realizzare opere creative e tante idee per il fai da te. Tra le novità della settima edizione del salone della manualità creativa, della decorazione e del fai da te c’è il Cake Design  che ha invaso i padiglioni di Kreativ con i trend di decorazione artistica del mondo dolciario, torte, biscotti e muffin. Per la prima volta, chi ama fare dolci può partecipare a corsi di modelling proposti dalle cake designer Patrizia Gamberoni e Anna Rosa Maggio. I visitatori sono inoltre invitati a votare per la miglior creazione del primo Kreativ Cake Design Contest.

Miled Ben Dhiaf ha inventato un nuovo tipo di calcestruzzo, un’invenzione davvero azzeccata che è diventata l’ultimo grido tra creativi e patiti del fai da te. Diversamente dal calcestruzzo colato, questo nuovo materiale si può modellare e plasmare a mano senza ricorrere a stampi. Mantiene comunque le caratteristiche tipiche come la resistenza agli agenti atmosferici e la stabilità. A Kreativ lo si può provare sotto la supervisione dell’inventore presso lo stand di Rapunzel.

Per la prima volta è presente anche l’Associazione Amici del Presepio dell’Alto Adige. In esposizione i visitatori trovano 25 presepi: popolari, tirolesi, orientali, grotte realizzate con le radici, piccole stalle che raffigurano la passione, natività rappresentate all’interno di mobili, presepi in rilievo o all’interno dei libri. Gli Amici del Presepio forniscono preziosi consigli per realizzare i presepi in casa. Un piccolo assaggio del Natale, in fondo mancano solo 100 giorni.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211