In arrivo Entrepreneurship Evening, gara di startup ispirata a Dragons' Den

Una gara per startup a tutti gli effetti, in un auditorium affollato, con una giuria e una serata ispirata al format televisivo giapponese Dragons’ Den, dove una manciata di aspiranti imprenditori devono convincere una giuria di venture capitalist a finanziare il proprio progetto. Sta per arrivare la quinta edizione dell’Entrepreneurship Evening di Bolzano. La data da segnare è giovedì 21 gennaio, il luogo la Libera Università di Bolzano ed è possibile prenotare una poltrona registrandosi a questo link. I posti, a quanto pare, sono in rapido esaurimento.

La quinta edizione della Entrepreneurship Evening porterà all’apice la sfida fra 12 idee di startup ideate durante l’ultimo semestre di studi da altrettanti gruppi di studenti di diverse facoltà della Free University of Bozen. Hanno innovato, discusso, parlato con i potenziali clienti, costruito prototipi, hanno fatto errori e sono ripartiti da capo. Per mesi hanno lavorato insieme, coadiuvati da vari mentors a docenti, usando la metodologia Lean, per progettare nuove startup e iniziative imprenditoriali.

Su YouTube si possono guardare i video dei loro pitch. L’ultima parola, però, spetterà ai giudici chiamati a premiare i migliori lavori: la giuria è composta da Miriam Lomsdalen (Vision SRL), Christian Lechner (docente dell’Università di Bolzano), Francesco Lato (Talent Investor), Hannes Pardeller (Frinzer) e Jari Ognibeni (Industrio). Sono loro i “dragons” che gli studenti dovranno affrontare.

Ti potrebbe interessare