Impresa al femminile, studentesse in visita a lavoratrici Stahlbau

Alcune studentesse delle quinte di una scuola superiore hanno potuto confrontarsi nei giorni scorsi con 3 donne che svolgono professioni tecniche presso l’azienda altoatesina Stahlbau Pichler. Le ragazze hanno ricevuto spiegazioni sui compiti delle tre donne nell’ambito dell’impresa: si tratta di Tanja Pichler, ingegnere e amministratrice delegata, Katja Thaler dell’Ufficio tecnico, e Barbara Rigliaco, architetta. Dai loro racconti è giunto un esempio concreto e positivo di carriere di successo in un ambito lavorativo normalmente dominato dagli uomini. L’incontro è stato organizzato in collaborazione fra Ufficio provinciale orientamento scolastico e professionale e Assoimprenditori nell’ambito dell’iniziativa MINT – Girls e tecnica. La sigla MINT sintetizza le materie matematica, informatica, scienze naturali e tecnica.

Da generazioni la famiglia Pichler si occupa della lavorazione dell’acciaio, rifacendosi a una radicata tradizione. Nata come piccola realtà artigianale, in oltre 40 anni di storia l’azienda si è evoluta diventando una consolidata  realtà internazionale, impegnata nella costruzione di strutture in acciaio e facciate continue.
Oltre 200 collaboratori si pongono come obiettivo primario la qualità dei prodotti e servizi offerti. L’attenzione verso la qualità  nei confronti dei clienti è il requisito fondamentale per il successo dell’azienda. Nessun progetto è troppo futuristico e nessuna sfida tecnica troppo complessa per essere realizzata da Stahlbau Pichler, passando dalla vita virtuale alla vita reale. Il portafoglio professionale comprende la realizzazione di progetti di tipo architettonico, industriale e infrastrutturale, ma anche di costruzioni speciali complesse. Competenza, qualità e affidabilità – tre «solidi» argomenti per convincere rinomati architetti e committenti pubblici e privati ad affidare a Stahlbau Pichler le loro piú prestigiose realizzazioni.

Ti potrebbe interessare