Ferrovia della Val Venosta: fino al 4 giugno bus al posto degli ultimi tre treni

Pubblicato il 6 Aprile 2017 in Agenda, Territorio

ferrovia val venosta  

Da lunedì 10 aprile fino a domenica 4 giugno 2017 per consentire i lavori per l’elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta, che saranno eseguiti durante le ore notturne,vengono meno i treni in partenza da Merano alle ore 21.46 (treno n. 135) e alle ore 22.50 (treno n. 137), nonchè quello in partenza da Malles alle 21.20 (treno n. 134). È previsto il servizio bus sostitutivo in entrambe le direzioni. Un bus circolerà, andata e ritorno, dalla Stazione ferroviaria di Merano, passando per Lagundo e raggiungendo la stazione ferroviaria di Marlengo. Un altro bus percorrerà il tragitto Stazione Ferroviaria di Merano, via Tel, in direzione di Malles.

Questo l’elenco delle fermate dei bus sostitutivi in partenza da Merano e Malles: Stazioni ferroviarie di Merano, Tel, Coldrano, Silandro, Lasa, Spondigna e Malles, a Lagundo (Via Weingarten), a Rablà (sede Raika, ovvero associazione turistica), Plaus (bivio per Plaus), Naturno (Municipio), Stava (Chiesa), Tarces (bivio per Tarces), Castelbello (Paese), Laces (Chiesa parrocchiale), e a Sluderno (Vicolo della Scuola).

Solo sabato 8 aprile e domenica 9 aprile gli autobus osserveranno anche la fermata presso la Casa della cultura a Silandro.
In queste due giornate, a causa del completamento del sottopasso ferroviario nella stazione di Lasa, il traffico sarà bloccato in entrambi i sensi di marcia, ma il collegamento tra Malles e Merano sarà garantito da bus sostitutivi (vedi sopra). Gli  orari di arrivo e partenza sono tarati così da garantire le coincidenze dei treni per Bolzano. Il percorso dei bus partirà dalla Casa della cultura di Silandro per raggiungere la Stazione ferroviaria di Merano, e viceversa, e sarà coperto con il servizio di linea anche il tragitto fino alla Stazione ferroviaria di Malles.

Il blocco prenderà il via con gli ultimi due treni in partenza venerdì 7 aprile da Merano alle 21.46 e alle 22.50. È previsto servizio sotitutivo con autobus.

Tutte le informazioni sugli orari dei servizi di bus sostitutivi sono consultabili sul web all’indirizzo www.mobilitaaltoadige.info e sono esposte presso le stazioni e le fermate di treni e autobus lungo il percorso, a disposizione c’è anche il numero verde 840 000 471.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211