Culturonda Ötzi Tour: il 7 luglio è dedicato alla mummia del Similaun

Pubblicato il 1 Luglio 2016 in Turismo

Ötzi  

Ritorna l’apputamento che in una sola giornata permette di ripercorrere la storia di 5.500 anni. Giovedì 7 luglio nuova tappa per Culturonda Ötzi Tour, una gita tutta dedicata alla celebre mummia ritrovata sul Similaun e custodita oggi a Bolzano nel Museo Archeologico dell’Alto Adige. Un’occasione da non perdere, che parte dalla visita al Museo Archeologico e prosegue con la visita all’ArcheoParc di Senales, tutti in gruppo e accompagnati da un’esperta guida turistica.

È necessario iscriversi al Culturonda Ötzi Tour entro le ore 18 di martedì 5 luglio presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano, piazza Walther, 8, Tel. 0471 370000, E-Mail: info @ bolzano-bozen.it. La quota di iscrizione (58 euro a persona) comprende la gita con trasferimento in pullman fino a Senales, l’ingresso al museo e all’ArcheoParc, l’accompagnamento e un pranzo tipico. È prevista una riduzione del 50% per bambini fino a 14 anni.

Ecco il programma del Culturonda Ötzi Tour

Culturonda Ötzi Tour è organizzato dall’Azienda di Soggiorno in collaborazione con il Museo Archeologico e l’ArcheoParc ogni primo giovedì del mese fino a ottobre. Dopo il 7 luglio, le prossime date sono il 4 agosto, il 1° settembre e il 6 ottobre.

La giornata è così articolata:

ore 9: incontro con la guida davanti al Museo Archeologico. Visita esclusiva e individuale del museo
ore 11: partenza in pullman per la Val Senales
ore 12.30: pranzo “Ötzi”
ore 14-16: visita all‘ArcheoParc
ore 16: rientro a Bolzano

Ecco un’anteprima di Culturonda Ötzi Tour:

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211