Concorso allievi Carabinieri: 32 posti riservati a chi ha il patentino linguistico

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per il concorso per 1096 allievi Carabinieri. Dei posti disponibili, 32 sono riservati a candidati in possesso del patentino linguistico. Il termine per la presentazione delle domande scade il 20 giugno 2016.

Il bando di concorso per allievi carabinieri prevede il reclutamento di 1096 nuovi allievi carabinieri in ferma quadriennale. Il bando non è rivolto solo a chi è già in servizio presso le Forze dell’Ordine o presso le Forze Armate, ma è aperto anche ai civili e prevede l’arruolamento di nuovi allievi carabinieri. Ai civili sono riservati 332 posti, mentre sono 32 quelli a disposizione dei candidati, di qualsiasi gruppo linguistico, in possesso dell’attestato di bilinguismo A, B o C. Il concorso è rivolto a chiunque sia in possesso di un diploma di scuola secondaria di primo grado, ossia della licenza media, e abbia un’età compresa tra i 17 e i 26 anni.

Bando allievi Carabinieri, domande entro il 20 giugno

Chi volesse presentare domanda può rivolgersi direttamente presso gli uffici del Comando Legione Carabinieri, in Viale Druso 8 a Bolzano, contattare i numeri telefonici 0471/335441-335641, inviare una mail all’indirizzo lgtaanurp @ carabinieri.it, o rivolgersi a qualsiasi Comando dei Carabinieri presente in Trentino-Alto Adige. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina internet dell’Arma dei Carabinieri. Il bando completo è disponibile qui. Il termine per la presentazione delle domande scade il 20 giugno 2016.

Ti potrebbe interessare