Menu

Computer indossabili, all’UniBz parte il corso aperto Infobites

Pubblicato il 2 Febbraio 2016 in Agenda, Imprese

 

La facoltà di informatica dell’Università di Bolzano lancia un nuovo format di insegnamento: Infobites, una serie di corsi brevi di 18 ore aperti all’industria, agli studenti universitari e anche a quelli delle scuole superiori; il primo tema è il wearable computing, ovvero i computer indossabili. Per gli universitari i corsi valgono 2 crediti. I temi di Infobites sono quelli più “caldi” e attuali della Computer Science.

Infobites

Infobites

Il primo appuntamento è in programma per lunedì 29 febbraio 2016 dalle 16 alle 18 (qui l’evento Facebook). Relatore sarà Matthias Braunhofer, PhD candidate all’UniBz, che parlerà di come i Google Glass, gli smartwatches, i fitness trackers stiano cambiando la nostra vita quotidiana. Il corso insegnerà a creare una app usando il nuovo Android Wear SDK, creare interfacce per app indossabili e altre competenze pratiche. Prerequisito necessario è una solida conoscenza di Java.

Infobites: candidature entro il 15 febbraio

I posti sono 20, per candidarsi al corso bisogna scrivere una mail entro il 15 febbraio a computer.science @ unibz.it che comprenda una presentazione personale, i dettagli delle proprie capacità in programmazione, le motivazioni che spingono a frequentare il corso.

Foto: By Antonio Zugaldia, CC BY 3.0

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211