Menu

Caccia e pesca, iscrizioni agli esami entro il 23 agosto

Pubblicato il 16 Agosto 2019 in Territorio

 

C’è tempo sino al 23 agosto per iscriversi all’esame di pesca che si svolgerà dal 22 al 26 ottobre e all’esame di caccia che si terrà dal 7 all’11 ottobre. Gli esami si suddividono, come di consueto, in due parti: una prova scritta in forma di quiz e, qualora il candidato raggiunga il punteggio fissato, una prova orale. Per l’esame provinciale di pesca le materie d’esame riguardano: ittiologia, legislazione sulla pesca, attrezzi ed esche, norme comportamentali durante la pesca, nonché conoscenze generali sulla tutela dell’ambiente. L’esame teorico venatorio verterà su fauna selvatica locale, legislazione venatoria, armi da caccia nonché tutela della natura/etica venatoria.

Le domande di ammissione all’esame possono essere inoltrate, entro il 23 agosto, all’Ufficio caccia e pesca, che ha sede in via Brennero 6 a Bolzano (0471415171 – 0471415172). Per iscriversi agli esami e per ulteriori informazioni in merito alle modalità degli stessi è possibile consultare il portale web della Provincia dedicato al tema fauna, caccia e pesca nelle sezioni riservate agli esami di pesca e agli esami di caccia dove è disponibile un questionario di preparazione e dove saranno pubblicate le date (non verranno inviate comunicazioni scritte).  Le domande dovranno essere munite di una marca da bollo da 16 euro, all’esame di pesca verranno ammesse solo le persone che abbiano già compiuto i 14 anni.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211