Auto elettriche, roadshow sabato 1°aprile a Merano

Pubblicato il 30 Marzo 2017 in Agenda

auto elettriche  

Aumenta anche in Alto Adige l’interesse nei confronti dei veicoli elettrici per le loro caratteristiche di eco-sostenibilità, silenziosità ed accresciuta autonomia. Per consentire ad un pubblico sempre più vasto di conoscere da vicino le caratteristiche di questi veicoli elettrici innovativi e di provarli personalmente l’Assessorato provinciale alla mobilità in collaborazione con una rete di partner e con i rivenditori di veicoli elettrici ha organizzato la manifestazione “Roadshow mobilità elettrica” che porta questi prodotti all’avanguardia direttamente nei Comuni dell’Alto Adige.

Il primo appuntamento dell’edizione 2017 di questa manifestazione avrà luogo sabato 1° aprile, dalle ore 9,30 alle 13,00,
nella Piazza delle Terme di Merano
. Tutti gli interessati potranno guidare i veicoli gratuitamente e provare personalmente l’emozione trasmessa dalla mobilità elettrica.

In merito alla manifestazione l’assessore provinciale alll mobilità, Florian Mussner, ha dichiarato «Il nostro obiettivo è quello di rendere la mobilità in Alto Adige sempre più sostenibile ed a tale proposito la Giunta provinciale ha approvato recentemente un pacchetto complessivo di misure tra le quali vi è anche il sostengo alla mobilità elettrica».

«Attraverso il Roadshow mobilità elettrica – aggiunge Harald Reiterer, coordinatore del progetto Green Mobility Alto Adige – vogliamo sensibilizzare la popolazione sul tema della mobilità elettrica. Dato che tra breve saranno varate in Alto Adige delle misure di incentivazione dei veicoli elettrici, vogliamo offrire al pubblico l’opportunità di provare di persona uno di questi veicoli».

Green Mobility Alto Adige è la marca-ombrello per tutte quelle misure, progetti e manifestazioni realizzati in Alto Adige nell’ambito della mobilità sostenibile. La rete di partner Green Mobility Alto Adige, coordinata da STA Spa,  è composta da enti pubblici e istituzioni senza scopo di lucro, che promuovono la mobilità sostenibile tramite diversi progetti e che danno un contributo per rendere l’Alto Adige una regione modello per la mobilità alpina sostenibile.

Assieme al Roadshow sarà organizzata un’asta di biciclette.  Per ulteriori informazioni sul tema gli interessati possono consultare il sito web: http://www.greenmobility.bz.it/it/projekte/roadshow-mobilita-elettrica/roadshow-mobilita-elettrica/.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211