Assoimprenditori, in Val Venosta confermato Rechenmacher

L’assemblea annuale del Comprensorio Val Venosta di Assoimprenditori ha confermato alla sua guida Gustav Rechenmacher, imprenditore a capo della società informatica Systems Srl. La scelta è avvenuta nei giorni scorsi a Castel Coira, sopra Sluderno, dove si è tenuta l’assise degli industriali del comprensorio, che conta 28 aziende con oltre 1.700 dipendenti.

«La raggiungibilità a tutti i livelli è un fattore competitivo centrale – dice Gustav Rechenmacher dopo la sua riconferma – Collegamenti stradali efficienti, una rete internet veloce, una rete elettrica moderna ed un aeroporto funzionante sono fondamentali per essere concorrenziali a livello internazionale». Il tema dell’aeroporto di Bolzano su cui il 12 giugno si terrà un referendum è di massima attualità. E gli industriali sono fermamente schierati per il Sì all’ampliamento.

L’assemblea ha eletto come vice Thomas Moriggl (Moriggl Srl). Completano il Comitato comprensoriale Gabriel Klotz (Hoppe Spa), Ulrich Linser (Baumänner Srl), Franz Marx (Marx Spa), Max Ohrwalder (Interfama Srl), Martin Pedross (Pedross Karl Spa) e Valentin Wallnöfer (Ortler Srl).

Il rappresentante del Comprensorio Val Venosta, ha inoltre evidenziato l’ottima collaborazione con il mondo della scuola e sottolineato come la riforma amministrativa annunciata a livello provinciale costituisca una grande occasione per rendere più efficiente il rapporto tra imprese e amministrazione e abbattere la burocrazia. All’assemblea ha partecipato il presidente di Idm Thomas Aichner in qualità di ospite, presentando i progetti futuri della società nata dalla fusione di Tis, Eos, Alto Adige Marketing e Bls.

Ti potrebbe interessare