A 104 km/h in via Sassari: patente ritirata Bolzano e multa di 708 euro

Patente ritirata Bolzano. Un 45enne bolzanino nella tarda serata di ieri martedì 5 aprile, ha “lanciato” la propria autovettura a 104 km/h in via Sassari, immortalato dal telelaser di una pattuglia della Polizia Municipale. Mancavano pochi minuti alle ore 23 quando gli agenti che si trovavano in piazza Don Bosco, per un controllo velocità in ambito urbano, hanno notato una BMW di grossa cilindrata percorrere via Sassari in direzione centro città a forte andatura. Poco prima dell’incrocio con via Montecassino lo strumento ha catturato e fissato la velocità del veicolo per l’appunto a 104 km/h. Fortunatamente l’imprudenza dell’uomo non ha provocato incidenti.

Patente ritirata Bolzano, le preoccupazioni dei residenti

Diversi residenti del quartiere Don Bosco, infatti, avevano segnalato negli ultimi tempi al Comando di via Galilei la loro preoccupazione data dalla presenza di veicoli lanciati ad alta velocità per le vie del rione. Ieri, nell’ambito dei quotidiani controlli che la Polizia Municipale svolge per contrastare il fenomeno degli eccessi di velocità soprattutto nelle zone residenziali, la pattuglia ha scelto di controllare l’asse via Sassari-via Cagliari. Una volta fermato ed identificato, il conducente della BMW è risultato essere persona già nota al Comando dei vigili per analoghe infrazioni commesse nel recente passato. Il controllo alcoltest è risultato negativo.
L’uomo è stato quindi sanzionato con una multa di 708 euro, senza possibilità di applicazione del 30 % di riduzione perché l’infrazione è stata commessa in ore notturne, ovvero dopo le 22, con decurtazione di 6 punti dalla patente. Quest’ultima gli è stata immediatamente ritirata e trasmessa al Commissariato del Governo che stabilirà il periodo di sospensione che può variare da 1 a 3 mesi.

Ti potrebbe interessare