Menu

Appalti, dagli artigiani di San Genesio ok alla nuova legge provinciale

Pubblicato il 5 Febbraio 2016 in Imprese

formazione professionale  

Gli artigiani di San Genesio approvano la nuova legge sugli appalti della provincia di Bolzano. È emerso dall’assemblea annuale degli artigiani lvh.apa del comune altoatesino. La nuova legge provinciale sugli appalti rende possibile la partecipazione alle gare pubbliche anche per le aziende di piccole dimensioni:

Johann Zoeggeler

Johann Zoeggeler

«Stiamo lavorando molto bene con il comune – dice il presidente comunale lvh.apa di San Genesio Johann Zöggeler – Quest’ultimo ha ora le opportunità e la necessaria certezza del diritto per favorire la partecipazione delle realtà di piccole dimensioni nelle gare d’appalto pubbliche».

La presa di posizione del presidente comunale lvh.apa è confermata anche dal sindaco di San Genesio Paul Romen, che ha invitato gli artigiani presenti a perfezionare l’iscrizione sul portale provinciale di settore. La nuova legge provinciale sugli appalti è stata presentata nel dettaglio dalla responsabile del centro di competenza edilizia/installazione di lvh.apa Zoia Reiterer.

Spazio ai giovani artigiani

Il gruppo provnicale dei Giovani artigiani di lvh.apa, fondato nel 1995, ha poi presentato i suoi progetti per rappresentare gli interessi dei propri iscritti e organizzare svariate iniziative, viaggi e manifestazioni in ambito formativo. «Il nostro obiettivo è quello di far conoscere ed apprezzare ai giovani il nostro settore e le sue interessanti opportunità professionali – ha affermato Theo Oberhofer, campione mondiale nel campo delle installazioni alle Worldskills di Lipsia 2013 – Nel prossimo futuro i Giovani Artigiani sono intenzionati ad implementare ulteriormente la collaborazione con i gruppi locali, approfondendo diverse tematiche a livello comunale». L’assemblea si è conclusa con la relazione tecnica del responsabile dell’ufficio circondariale Karl Forer, che ha presentato le ultime novità fiscali e legislative.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211