VIDEO Wohlfarter: "Alperia primo passo per Alto Adige green country"


«Alperia è importante, è un primo passo per fare dell’Alto Adige un green country. Alperia sarà il terzo produttore di energia verde in Italia e le due società che si sono fuse hanno davanti un cammino di innovazione, di investimenti che sicuramente darà i suoi frutti per tutta la popolazione dell’Alto Adige». Parola di Johann Wohlfarter, direttore generale della nuova società Alperia, che nasce dalla fusione delle due società energetiche Sel e Aew. Il contratto di fusione è stato siglato a Bolzano il 21 dicembre 2015.

Il Consiglio di gestione di Alperia è guidato dal presidente Wolfram Sparber (già presidente di Sel), dalla vicepresidente è Giuseppina Martelli, e ne fanno parte inoltre il direttore generale Johann Wohlfarter e il suo vice Paolo Acuti, Renate König, Walter Gostner.

Il Consiglio di sorveglianza è formato dal presidente Mauro Marchi (già presidente di Aew) e dalla vice Luitgard Spögler, e ne fanno parte Maurizio Peluso, Helmut Moroder, Manfred Mayr e la new-entry Sabine Fischer, che prende il posto di Carmen Avesani. Quarantaquattro anni, Sabine Fischer è stata per nove anni dal 1996 al 2005 senior manager di Accenture in Austria, e dal 2006 ad oggi consulente freelance con Fischer Consulting.

Ti potrebbe interessare