Automotive, un camp per dare lavoro a giovani talenti. Ecco come partecipare

Un miliardo di fatturato, 10mila addetti. Un’autovettura su tre – nel mondo – con almeno un pezzo «made in Alto Adige» al proprio interno. L’automotive è sempre più forte sul territorio e regala ora un’opportunità: l’Alto Adige sta infatti cercando talenti nel settore. Giovani laureandi o laureati a cui offrire un lavoro ben remunerato e stimolante.
Per selezionare questi talenti è stato organizzato un Automotive Vertical Innovation Camp il 22 e il 23 marzo a Brunico. Si tratta di una iniziativa di IDM Alto Adige in collaborazione con la rete Automotive Excellence Südtirol, che offrirà a studenti universitari, laureati e startup innovative un’occasione unica.

Durante le due giornate di Innovation Camp gli esperti provenienti dalle sei aziende fondatrici della rete Automotive Excellence Südtirol — tutte realtà all’avanguardia e tra i più importanti datori di lavoro altoatesini in questo settore di alta tecnologia — faranno squadra con i giovani talenti, tra studenti universitari, giovani laureati e startup, per trovare insieme soluzioni innovative e opportunità per il settore dell’automotive. I temi al centro dell’iniziativa saranno la fabbrica del futuro —dalla robotica ai tool digitali fino alla connected supply chain — e il Digital Lifecycle Management, in particolare la raccolta di dati attraverso i componenti delle auto, la loro memorizzazione, il loro trasferimento e il loro utilizzo per sviluppare nuove soluzioni. L’evento si svolgerà totalmente in lingua inglese.

Chi può partecipare

Studenti delle seguenti materie: data science, mechatronics/robotics, electrical engineering, automotive engineering, production engineering, logistics, materials science, UI/UX, business information systems, solution architecture, media and communication. Per i 40 giovani talenti che saranno selezionati è assicurata la copertura delle spese di viaggio e ospitalità e una concreta opportunità di trovare lavoro.Tutte le informazioni sono contenute in questo articolo. Il form per le iscrizioni sono a questo indirizzo. Blum gestirà la segreteria per l’evento sul mercato italiano ed è a disposizione per qualsiasi informazione all’indirizzo segreteria@blumcomunicazione.com

Ti potrebbe interessare