Menu

Verona, arriva il volo quotidiano per Mosca

Pubblicato il 2 luglio 2018 in Opportunità

1. Apt Verona Volo inaugurale Aeroflot 01.07.2018 (1)  

Nuovo volo quotidiano per Mosca dall’aeroporto di Verona, il più vicino per gli altoatesini che vogliono prendere l’areo. Lo scalo scaligero ha accolto il 1° luglio, con il tradizionale angelo d’acqua dei Vigili del Fuoco l’arrivo del primo volo da Mosca di Aeroflot per celebrare l’avvio del nuovo collegamento tra Verona e la capitale russa. I passeggeri in partenza oggi da Verona sono stati accolti al gate con un aperitivo e un piccolo presente. La nuova tratta su Verona sarà giornaliera e sarà effettuato con aeromobili A320 da 140 posti (20 posti in classe business, 120 posti in classe economica).

Ottimi gli orari di arrivo e partenza: il volo atterrerà all’aeroporto Catullo alle ore 10.00 e ripartirà alle ore 11.10, garantendo comodi collegamenti con l’Estremo Oriente (Shanghai, Pechino, Guangzhou, Hong Kong, Tokyo) e con il Medio Oriente (Teheran e Beirut). L’interesse di Aeroflot è anche quello di sviluppare il traffico di incoming turistico ed economico su Verona in primis e sul Veneto in generale.

L’Italia rappresenta un mercato importante per il gruppo Aeroflot, che nel 2017 ha trasportato complessivamente oltre 50 milioni di passeggeri. Oltre che a Venezia, che con Verona costituisce un unico polo aeroportuale, Aeroflot opera già a Roma, Milano e Bologna. L’apertura del 1^ luglio al Catullo avviene contestualmente all’attivazione di un nuovo volo su Napoli. Fanno inoltre parte del Gruppo Aeroflot i vettori Rossiya Airlines, Aurora Airlines e Pobeda Airlines, presenti a Treviso (anch’esso parte del Polo aeroportuale del Nord Est), Rimini, Bergamo e Genova.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211