Neve, riaperte le strade di Vallelunga e del Rombo

La strada provinciale tra la località Caprone verso Vallelunga, nel comune di Curon Venosta, dalle 21 di mercoledì sera, 24 gennaio, è nuovamente transitabile. È stata riaperta grazie all’impegno profuso dalle squadre del Servizio strade nello sgombero tempestivo delle masse nevose scese a valle con le slavine che rendevano impossibile il passaggio agli automezzi. In loco era operativa la Commissione valanghe competente che ha tenuto sotto osservazione i pendii più pericolosi a ridosso della strada.

Vallelunga e Rombo

Anche la strada statale per il passo del Rombo, che era stata chiusa per pericolo valanghe dall’incrocio con Corvara e l’albergo Hochfirst nel comune di Moso in Passiria, è stata riaperta al transito. Rimane comunque in vigore la chiusura invernale nel tratto compreso fra l’albergo Hochfirst e il passo Rombo.

Per ragioni di sicurezza resta comunque ancora chiusa dalle ore 10 alle 17, ore del massimo irradiamento solare, la strada provinciale Burgusio-Slingia è stata sgombrata dalla neve e sono stati effettuati gli interventi più importanti per assicurarne la transitabilità.

Ti potrebbe interessare