Menu

Unibz, inaugurazione anno accademico con Clementi, top manager IBM

Pubblicato il 6 dicembre 2018 in Territorio

ERICH CLEMENTI IBM  

Sarà Erich Clementi, top manager di IBM originario di Laives, a tenere la prolusione nella cerimonia di avventura del 21esimo anno accademico dell’Università di Bolzano. La cerimonia si terrà venerdì 14 dicembre, a partire dalle 10, nell’Aula Magna dell’ateneo altoatesino. Erich Clementi è Senior Vice President per IBM Corporation e Chairman di IBM Europe. Negli ultimi anni, Erich Clementi è stato Senior Vice President, IBM Global Markets, con responsabilità per le attività IBM in Nord America ed Europa. Ha anche ricoperto la carica di Senior Vice President per IBM Global Technology Services, dove ha ricoperto la responsabilità mondiale dei servizi di cloud computing, IT e outsourcing dei processi aziendali, servizi basati su progetti, servizi di supporto tecnico e consegna globale. Il titolo del suo intervento (in lingua tedesca) sarà “Daten, Künstliche Intelligenz und neue Technologien als Wirtschaftsmotor: Chancen und Herausforderungen” (“Dati, intelligenza artificiale e nuove tecnologie come motore economico: opportunità e sfide”, ndt.).

All’inaugurazione dell’anno accademico parteciperanno rappresentanti della politica, dell’economia e di altri settori della società altoatesina, nonché ospiti di università e istituti di ricerca partner. Oltre al rettore, Paolo Lugli, interverranno, Ulrike Tappeiner, presidente della Libera Università di Bolzano, Arno Kompatscher, presidente della Giunta Provinciale e Vanessa Vogel, rappresentante degli studenti Unibz.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211