Tornano gli eTestDays: l'8 maggio la consegna dei primi 20 mezzi elettrici

A maggio l’Alto Adige torna a muoversi grazie all’energia elettrica. Perlomeno lo faranno le 80 imprese che hanno ottenuto la disponibilità di un’auto elettrica per 4 giorni nell’ambito dell’iniziativa eTestDays. Durante il periodo dell’iniziativa che durerà fino al 24 maggio potranno sperimentare l’efficacia, la funzionalità e il fascino delle auto elettriche. Per la prima volta sono a disposizione per la prova anche mezzi pesanti per la consegna di merci, oggetto di particolare interesse per le ditte locali. Le prime auto elettriche verranno consegnate ai destinatari nell’ambito di una manifestazione che si terrà mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 11 al NOI Techpark di Bolzano.

Alla presentazione prenderà parte l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel AlfreiderSergio Marchiori, direttore della business unit Smart Region, l’economo della Diocesi Franz Kripp e Harald Reiterer, direttore del dipartimento Green Mobility della STA (Strutture Trasporto Alto Adige).

Saranno presenti anche le 20 imprese che dall’8 maggio per 4 giorni potranno testare un’auto elettrica. Sono invitati alla presentazione anche i concessionari che commercializzano auto elettriche, rappresentanti delle associazioni di categoria Assoimprenditori, Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige, lvh.apa Confartigianato Imprese, Hgv – Associazione albergatori dell’Alto Adige, Cna-Svh, Economia Alto Adige e la Camera di commercio. L’iniziativa eTestDays è stata creata  nell’ambito del progetto Green Mobility della STA (Strutture Trasporto Alto Adige).

Ti potrebbe interessare