Menu

Tornano gli eTestDays: l’8 maggio la consegna dei primi 20 mezzi elettrici

Pubblicato il 30 aprile 2019 in Innovazione, Territorio

etestdays  

A maggio l’Alto Adige torna a muoversi grazie all’energia elettrica. Perlomeno lo faranno le 80 imprese che hanno ottenuto la disponibilità di un’auto elettrica per 4 giorni nell’ambito dell’iniziativa eTestDays. Durante il periodo dell’iniziativa che durerà fino al 24 maggio potranno sperimentare l’efficacia, la funzionalità e il fascino delle auto elettriche. Per la prima volta sono a disposizione per la prova anche mezzi pesanti per la consegna di merci, oggetto di particolare interesse per le ditte locali. Le prime auto elettriche verranno consegnate ai destinatari nell’ambito di una manifestazione che si terrà mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 11 al NOI Techpark di Bolzano.

Alla presentazione prenderà parte l’assessore provinciale alla Mobilità Daniel AlfreiderSergio Marchiori, direttore della business unit Smart Region, l’economo della Diocesi Franz Kripp e Harald Reiterer, direttore del dipartimento Green Mobility della STA (Strutture Trasporto Alto Adige).

Saranno presenti anche le 20 imprese che dall’8 maggio per 4 giorni potranno testare un’auto elettrica. Sono invitati alla presentazione anche i concessionari che commercializzano auto elettriche, rappresentanti delle associazioni di categoria Assoimprenditori, Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige, lvh.apa Confartigianato Imprese, Hgv – Associazione albergatori dell’Alto Adige, Cna-Svh, Economia Alto Adige e la Camera di commercio. L’iniziativa eTestDays è stata creata  nell’ambito del progetto Green Mobility della STA (Strutture Trasporto Alto Adige).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211