Theresa Gutweniger, la cantante altoatesina sbarca negli Usa e diventa Tracy Merano

Los Angeles è considerata la capitale mondiale della musica pop. In questa città californiana si concentrano i migliori produttori, musicisti, editori e case discografiche mondiali. A sorpresa, la giovane meranese Theresa Gutweniger è stata invitata a Los Angeles. Sopra Beverly Hills, al confine con North Hollywood, la giovane artista lavorerà alle proprie canzoni, affiancata da due vincitori Grammy. Per i prossimi dieci giorni, Theresa Gutweniger frequenterà un Pop music coaching appositamente per lei creato, nel quale i testi e gli arrangiamenti musicali di alcune canzoni da lei composte verranno rivisitati.

tracy meranoAl termine di suddetto lavoro, 3 delle canzoni della ventunenne verranno registrate in studio con rinomati musicisti americani. Le registrazioni e l’arrangiamento musicale sono coordinati da Carmen Grillo, chitarrista dei leggendari “Tower of Power”, e supervisionati da un dirigente della “Warner Music Group”. Come vocal coach e partner per un duetto si é offerto Will Champlin, un giovane cantante statunitense. Champlin, terzo classificato nel talent show “The Voice of America”, é anche conosciuto come turnista e compositore per One Direction e One Republic. Il figlio di Bill Champlin, cantante del Gruppo „Chicago“ ha lavorato tra l’altro come pianista per l’ultimo album di Michael Jackson. Curiosa è anche la discussione sul nome d’artista della giovane sudtirolese. Theresa aveva scelto come soprannome “Tracy”. Negli Stati Uniti, tuttavia, “Tracy” è un nome troppo comune, e così la casa discografica le propone di aggiungere “Merano”. Il nome “Tracy Merano” renderà infatti l’artista più internazionale ed interessante. Il lavoro ad Hollywood, pertanto, non si limita esclusivamente alla parte musicale, ma prevede anche la costruzione dell’immagine futura dell’artista.

A 9 anni Theresa ha iniziato a prendere lezioni di piano. Le lezioni, tuttavia, le sembravano troppo monotone e quindi, per realizzarsi, ha iniziato a comporre pezzi propri. Quattro anni fa, la giovane meranese, insieme ai suoi due migliori amici, ha fondato il gruppo “Mahana”, con il quale si è esibita per più di 60 volte. L’anno scorso, inoltre, il gruppo ha partecipato al concorso “Rocknet Academy” dove si è classificato al secondo posto. Da 12 mesi, inoltre, intrattiene il pubblico come cantante principale del gruppo “Stodlgang”. Circa 5 mesi fa, Theresa ha pubblicato la sua prima canzone, da lei stessa composta, “Every Morning”. Questo ha segnato l’inizio della sua carriera da solista. Da quel momento, viene continuamente contattata dai fans e dai media locali ed esteri. Il secondo video “Not Enough”, pubblicato nel mese di settembre 2016 su YouTube, ha superato in poche settimane le 10.000 visualizzazioni e l’intero suo canale YouTube ha già avuto complessivamente 100.000 visualizzazioni.

Ti potrebbe interessare