Menu

Alleanza del ghiaccio, Technoalpin acquisisce «engo»

Pubblicato il 17 luglio 2018 in Imprese, Innovazione

TechnoAlpin_TR8_02  

Alleanza del ghiaccio in Alto Adige. Technoalpin, leader mondiale per le tecnologie di innevamento, ha infatti acquistato la maggioranza di «engo», rilevante player nel settore delle attrezzature per le piste da ghiaccio. La società bolzanina si è assicurata circa il sessanta per cento dell’azienda pusterese ma i marchi rimarranno distinti. «Entrambe le aziende sono caratterizzate dalla loro costante spinta all’innovazione – scrivono le società in una nota congiunta -, Technoalpin da anni stabilisce gli standard tecnologici nel settore dell’innevamento indoor.

Technoalpin, nuovo polo

Engo si distingue per la tecnologia all’avanguardia nella produzione di attrezzature per piste da ghiaccio (…). La fusione consente di combinare le conoscenze tecnologiche esistenti di entrambe le aziende e di operare in un vasto settore di sport invernali (…). La fusione aprirà innumerevoli possibilità per il futuro». Nella nuova struttura sarà concentrata la produzione, con 150 dipendenti, mentre in quella attuale rimarranno uffici.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211