Menu

Studenti superiori in visita al NOI Techpark

Pubblicato il 21 settembre 2018 in Territorio

visitanoi  

Trecentocinquanta studentesse e studenti delle IV e V classi di scuola secondaria di secondo grado hanno partecipato al NOI Techpark a MINT, manifestazione ideata per sensibilizzare i giovani alle materie matematica, informatica, scienze naturali e tecnica.La manifestazione organizzata dall’Ufficio Orientamento scolastico e professionale della Ripartizione diritto allo studio in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, le Direzioni di iIstruzione e formazione tedesca, italiana e ladina, L’Eurac, il Museo di Scienze Naturali e l’IRE della Camera di Commercio di Bolzano quest’anno ha presentato agli studenti e alle studentesse il nuovo centro di ricerca ed innovazione, il NOI Techpark.

A seguito dei saluti istituzionali vi è stata la presentazione del NOI Techpark, dell’incubatore d’imprese e di una start up. Nella seconda parte ricercatrici e ricercatori di Eurac Research, Fraunhofer Italia, Laimburg e dell’Università di Bolzano hanno presentato i propri settori di ricerca.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211