Menu

Strada di Fiè, chiusura fino al 14 dicembre

Pubblicato il 7 dicembre 2018 in Agenda

assistenti viabilità  

La strada provinciale che collega Prato Isarco con Fiè allo Sciliar (SP 24) è da sempre considerata uno dei tratti più a rischio dell’intero Alto Adige. Da 5 anni, la Provincia sta lavorando per rendere meno tortuoso un percorso stretto, ripido e ricco di curve, e che tra l’altro si trova su un terreno complesso anche dal punto di vista idrogeologico. Dopo il completamento di una serie di interventi, in questo momento i lavori si stanno concentrando su un tratto lungo circa mezzo km. ma particolarmente stretto. Per consentire che gli interventi vengano eseguiti in tempi rapidi e in totale sicurezza, la strada per Fiè allo Sciliar verrà completamente chiusa al traffico dalle ore 8 di lunedì 10 alle ore 17 di venerdì 14 dicembre. Durante lo stop al transito, tutti i veicoli verranno deviati attraverso la strada statale del Brennero e, quindi, attraverso la strada provinciale Ponte Gardena-Castelrotto.

La chiusura della strada per Fiè allo Sciliar avrà effetti anche sui bus di linea extraurbani diretti a Castelrotto e a Tires/Paolina. Gli ultimi ad osservare percorso e orario abituale saranno quelli in partenza lunedì 10 dicembre da Castelrotto alle 7.30 (direzione Bolzano) e alle 7.42 (direzione Ortisei). Successivamente, e sino alle 17 del 14 dicembre, la linea 170 transiterà da Castelrotto per Ponte Gardena e Prato Isarco per poi dirigersi a Bolzano, e seguirà il medesimo percorso anche in direzione opposta. Per quanto riguarda la linea 185, da Tires è prevista la deviazione per la località Paolina in direzione del capoluogo (e viceversa), mentre sarà a disposizione un bus diretto da Paolina Prato Isarco per consentire agli alunni delle scuole medie di arrivare in tempo per le lezioni. Il collegamento tra Fiè allo Sciliar e Castelrotto, infine, sarà garantito dalla linea 172.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211