Cede la statale a Chiusa. Senso unico alternato fino a venerdì

Senso unico alternato fino a venerdì sulla statale del Brennero, nel Comune di Chiusa. A causa di un cedimento imprevisto della strada, dovuto alle precipitazioni e alle infiltrazioni d’acqua delle scorse ore, è stata parzialmente chiusa la Ss 12. Per motivi di sicurezza, un tratto di strada lungo 40 metri all’altezza del ponte sul Rio Tina è percorribile soltanto a senso unico alternato. La riapertura completa è prevista entro le 12 di venerdì. “Stiamo lavorando a pieno ritmo – assicurano dal Servizio strade della Provincia di Bolzano – per limitare al massimo i disagi e i tempi di attesa per automobilisti e utenti della strada”.

Il cedimento è avvenuto all’interno del cantiere aperto da metà aprile tra l’incrocio di Villandro e la vicina galleria per il rifacimento del ponte sul Rio Tina. Un’opera che risale agli anni Trenta e che verrà rinforzata e dotata di barriere di protezione contro l’inquinamento acustico.

Sia a Chiusa che a Ponte Gardena, nella località Cantina fredda, dove sono dislocati i due cantieri più importanti lungo la statale, i tecnici stanno cercando di gestire al meglio tutti i lavori per fare in modo che il traffico non venga penalizzato in maniera eccessiva su un’arteria caratterizzata da un notevole flusso di veicoli.

Ti potrebbe interessare