Menu

Statale Brennero, lavori: senso unico a Chiusa e Cantina fredda

Pubblicato il 19 giugno 2017 in Territorio

chiusagalleria  

Cercare di coordinare al meglio i lavori per ridurre al minimo i disagi lungo la strada statale del Brennero (SS12). Questo l’obiettivo dell’incontro svoltosi nelle scorse ore tra i responsabili dei cantieri di Chiusa e Cantina fredda, dove sono in corso di svolgimento interventi di prioritaria importanza per garantire il massimo della sicurezza agli utenti della strada. «Il risanamento e l’adeguamento delle infrastrutture stradali – conferma l’assessore Florian Mussner – è fondamentale per tutto ciò che è legato alla sicurezza. Siamo consapevoli che durante i lavori gli automobilisti incontreranno dei disagi, ma stiamo facendo tutto il possibile affinchè, nonostante le chiusure, il flusso di traffico possa essere il più scorrevole possibile».

I cantieri

A Cantina fredda, fra gli abitati di Ponte Gardena e Chiusa, un tratto di strada lungo 200 metri deve essere ampliato e in parte spostato per garantire una migliore visibilità. Sino al 7 luglio, da lunedì a venerdì, il traffico sarà regolato con un senso unico alternato, che però potrà essere rimosso con la riapertura della seconda corsia di marcia in caso di code di particolare entità. Nel Comune di Chiusa, tra l’incrocio di Villandro e la vicina galleria, il cantiere riguarda invece soprattutto il rifacimento del ponte sul Rio Tina, opera che risale agli anni ’30 e che verrà non solo risanata e rinforzata, ma anche dotata di barriere antirumore. Senso unico alternato anche nei giorni festivi sino a fine luglio, nelle ore di punta traffico regolato dal personale presente sul posto.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211