Menu

Sparkasse, premio nazionale per la tesi di laurea di una collaboratrice

Pubblicato il 13 febbraio 2018 in Territorio

Chiara Limongi Concetto  

I giovani talenti della Sparkasse, sui quali la banca investe, sostenendo la loro crescita professionale, emergono, esordendo anche a livello nazionale: la 23enne Chiara Limongi Concetto, giovane collaboratrice della banca, si è aggiudicata il primo premio per la miglior tesi di laurea nell’ambito del “Rome Investment Forum Empowers Talents” (RIFET), concorso organizzato dalla Federazione Banche Assicurazioni e Finanza (FeBAF). La sua tesi, dal titolo “Optimism in Financial Markets: An Econometric View about Investor Sentiment driving Changes in Stock Market Returns” è stata, infatti, giudicata la migliore tra i lavori pervenuti “per l’argomento innovativo, l’impostazione scientifica e la chiarezza nell’esposizione”.

La vincitrice potrà frequentare gratuitamente il “Banking and Financial Diploma”, un Executive Master di ABIFormazione, la struttura dedicata alla formazione dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI). La 23enne Chiara Limongi Concetto, laureata in Scienze Economiche e Sociali presso la Libera Università di Bolzano, lavora attualmente nell’unità “Forecast e Reporting” della Direzione NPE (Non Performing Exposures) della Banca. «Un riconoscimento prestigioso per la giovane collega che per noi costituisce motivo d’orgoglio, evidenziando, inoltre, da un lato l’attenzione aziendale alla qualità delle risorse da selezionare e dall’altro l’attrattività della Sparkasse come datore di lavoro, che investe molto nella crescita professionale dei collaboratori» sottolinea l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Nicola Calabrò.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211