Menu

Sfide manageriali per imprese familiari, ciclo di incontri Unibz

Pubblicato il 9 marzo 2018 in Agenda, Opportunità

familymanager  

Da marzo a maggio, al NOI Techpark, dieci seminari con gli amministratori delegati di alcune delle più importanti imprese familiari, da Pellini a Natuzzi. “Le sfide manageriali per le imprese familiari”. Il ciclo di seminari sulla gestione delle imprese familiari è promosso dal Centro per il Family Business Management ed è aperto al pubblico, coerentemente con l’intenzione del centro di essere al servizio del territorio e della sua comunità imprenditoriale. L’obiettivo dell’organizzatore, il professore dell’Unibz Alfredo De Massis, è creare un collegamento tra aule universitarie e mondo dell’economia reale.

Il primo appuntamento in calendario sarà venerdì 16 marzo (ore 10.30-12.30, aula seminario 5). L’ospite sarà Luca Condosta, vice-presidente del gruppo Finance ABB, multinazionale che collabora con Natuzzi, brand italiano dell’arredamento conosciuto a livello mondiale. Condosta è l’autore del libro Natuzzi: The Italian Harmony Maker sulla storia dell’azienda e, al NOI, racconterà la vicenda di un’impresa familiare che ha rivoluzionato la sua offerta costruendo un solido ponte tra tradizione e innovazione.
Il ciclo di incontri si concluderà nell’open air theatre l’11 maggio (ore 10.30-12-30). Il protagonista sarà l’erede di una delle famiglie storiche dell’imprenditoria italiana. Nicolò Pellini, di Pellini Caffè, spiegherà come la sua impresa sia riuscita a conquistare una clientela crescente facendo dialogare tra loro passato e futuro.

Il programma completo

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211