Menu

Scuola, iscrizioni da gennaio (per la prima volta) solo online

Pubblicato il 16 novembre 2018 in Territorio

scuola  

Le Direzioni istruzione e formazione italiana, tedesca e ladina hanno definito i termini delle iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20. L’ iscrizione alla prima classe della scuola primaria si effettuerà dal 7 gennaio al 24 gennaio 2019, mentre il termine per l’iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di II grado e della scuola professionale sarà dal 15 febbraio al 15 marzo 2019.

Le Sovrintendenze fanno sapere inoltre che le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente online attraverso la rete civica MyCIVIS. Secondo i vertici della scuola «questa nuova modalità comporterà un grande alleggerimento per cittadine e cittadini». L’attivazione dell’accesso digitale può avvenire tramite attivazione della Carta Servizi con il lettore (negli uffici comunali) oppure con identità digitale SPID (camera di commercio, Poste, online …).

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211