Menu

«Pop-Science», la scienza parla chiaro al Centro Trevi

Pubblicato il 6 febbraio 2018 in Agenda, Innovazione

scienza  

La scienza e la ricerca scientifica possono essere pop? È la domanda a cui cerca di rispondere «Out of the Lab», il nuovo progetto di divulgazione scientifica del NOI Techpark di Bolzano. L’obiettivo è semplice e ambizioso allo stesso tempo: portare 12 giovani ricercatori altoatesini a parlare del proprio lavoro, della propria ricerca e della propria storia durante sei eventi pubblici al NOI Techpark, tra marzo e maggio. Gli «ambassador» proveranno a coinvolgere il grande pubblico con la loro passione spiegando i risultati della propria ricerca e raccontando cosa succede tutti i giorni dentro i laboratori.

Scienza l’evento di lancio

Venerdì 9 febbraio alle 18 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, ci sarà l’evento di lancio, che è stato intitolato proprio «Pop-science: quando la scienza parla chiaro». Si parlerà di comunicazione scientifica, di informazione e del ruolo dei giovani ricercatori nella divulgazione assieme a Christian Tommasini, assessore all’edilizia abitativa, cultura, scuola e formazione professionale in lingua italiana, Hubert Hofer, direttore del dipartimento Development di IDM Alto Adige al NOI Techpark, Erica Villa, responsabile della comunicazione di Science Gallery Venice, Jacopo Pasotti, giornalista e comunicatore scientifico.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211