Menu

Renzi a Bolzano per NOI Techpark (mentre D’Alema brinda a Merano)

Pubblicato il 13 novembre 2017 in Agenda

renzi  

Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è atteso martedì 14 novembre in Alto Adige per una tappa del tour Destinazione Italia con cui sta girando il Paese in treno da alcune settimane. Come riporta l’Ansa, nel pomeriggio di martedì l’ex premier andrà prima a fare visita alla Meccatronica di Rovereto e poi proseguirà, sempre a bordo del treno «Destinazione Italia», per il capoluogo altoatesino. A Bolzano farà visita al NOI Techpark, il nuovo parco scientifico e tecnologico inaugurato ufficialmente lo scorso 20 ottobre dal sottosegretario di Stato Maria Elena Boschi.

Renzi, il programma della visita

Nel corso della visita a Bolzano, Renzi incontrerà il neo segretario Alessandro Huber che domenica 12 novembre ha vinto le primarie del Pd altoatesino per la successione di Liliana Di Fede alla guida del partito. Il 30enne, capogruppo nel consiglio comunale del capoluogo altoatesino, si è imposto con il 72% dei consensi sul su Uwe Staffler (27%), espressione della minoranza del partito. Chi invece non incontrerà di sicuro – nonostante la vicinanza geografica – sarà Massimo D’Alema, da qualche giorno a Merano per presentare il suo Pinot Nero al Winefestival. Solo 34 chilometri dividono il polo fieristico meranese dall’area di Bolzano Sud dov’è insediato il NOI. Ma per i due è come se fossero i 9.289 km della Transiberiana.

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211