"PROf", l'innovativo format sulla formazione lanciato da FranzLab

Un format innovativo dedicato completamente alla formazione. «PROf, back to school but cool», è il nome del format dedicato all’insegnamento nei settori di competenza dell’agenzia FranzLab a Bolzano dedicati a liberi professionisti, piccoli imprenditori, dipendenti di imprese private o del settore pubblico, operatori del settore ricettivo e turistico e neo-laureati.

Il tutto grazie alle innumerevoli competenze sviluppate negli anni da FranzLab: «Lavorando da anni “sul campo”, abbiamo acquisito una notevole competenza nella creazione d’impresa in ambito creativo, nello sviluppo di strategie di marketing e di comunicazione (con particolare focus sugli aspetti turistici e territoriali), nel branding, nella progettazione di eventi, nella scrittura creativa e nello storytelling. Questo know how teorico costruito in anni di studio e ricerca – corredato da esperienze pratiche e concrete messe in atto in un decennio – ci hanno portato a individuare una serie di percorsi di formazione e consulenza professionalizzante indirizzati a imprenditori presenti e futuri in cerca di un modo per concretizzare una nuova idea di business, aziende che desiderano migliorare alcune competenze specifiche, operatori del settore turistico e ricettivo, liberi professionisti che vogliono organizzare e comunicare meglio il proprio lavoro o trovare il proprio posizionamento nel mercato».

«Resta però ben presente nei nostri percorsi di formazione, lo stile fresco e non convenzionale che caratterizza da sempre il nostro agire. In particolare, il concetto di “more than…” (che in questo caso potrebbe essere “more than slide and power point”) nel progetto PROF si esplicita soprattutto nella costruzione di un format non banale né “scolastico” e di modalità formative informali, originali e coinvolgenti, nell’accoglienza degli “allievi”, nella scelta delle location e degli “allestimenti” delle aule, nei materiali didattici forniti e nel linguaggio pratico, diretto e non cattedratico adottato» conclude l’agenzia.

“The pen is on the table”, il laboratorio di scrittura creativa

Il primo workshop sarà una giornata intensa di scrittura creativa, utile ad affinare i propri metodi comunicativi e la scrittura di testi utili ad attirare lettori e clienti di ogni tipo. Dal post su Facebook al comunicato stampa, il laboratorio aiuterà i partecipanti ad imparare le forme, i metodi, le tecniche e i segreti della scrittura creativa (on- e offline) per la comunicazione aziendale e l’advertising contemporaneo. Alla “cattedra” ci sarà Anna Quinz, co-fondatrice e direttrice creativa di franzLAB, che da più di 10 anni si occupa di progetti editoriali, di giornalismo (on- e offline) e di copywriting per diverse aziende e istituzioni. Da molti anni tiene lezioni e workshop presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e presso le Facoltà di Design e Arti e Scienze della Comunicazione della Libera Università di Bolzano.

Il workshop si svolgerà venerdì 31 maggio 2019 dalle 10 alle 17, negli spazi del Restaurant 37 in via Portici 37 a Bolzano.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare