Menu

Premio scientifico Alto Adige: 15mila euro al miglior progetto di ricerca

Pubblicato il 16 maggio 2018 in Agenda, Opportunità

un ricercatore al lavoro in un laboratorio  

Aperte le candidature per il premio scientifico dell’Alto Adige: 15.000 euro (lordi) per il miglior progetto presentato da ricercatori e ricercatrici esperti entro il 30 agosto. Il premio è rivolto a ricercatori e ricercatrici che abbiano esperienza pluriennale e abbiano svolto un’attività di ricerca particolarmente significativa per l’Alto Adige. «Un riconoscimento a chi, con la ricerca scientifica, aiuta il territorio a crescere e a innovarsi giorno dopo giorno, rafforzando il profilo dell’Alto Adige come polo dell’innovazione» sottolinea il direttore della Ripartizione innovazione, ricerca e università della ProvinciaVito Zingerle.

Il regolamento

Possono candidarsi o essere candidati da una terza persona o da un membro della giuria, scienziati e scienziate con un curriculum di ricerca di almeno 15 anni. Il vincitore sarà scelto da una giuria internazionale che include ricercatori e professori universitari rappresentanti dei principali enti di ricerca dell’Alto Adige, del Trentino e del Tirolo. La giuria valuterà la qualità scientifica e la qualificazione professionale dei candidati sulla base delle attività scientifiche svolte finora, l’originalità, la forza innovativa e l’impatto delle sue prestazioni scientifiche nonché la sua collocazione nel panorama scientifico internazionale.

Le precedenti edizioni hanno visto vincitori Klaus Seppi (2016), Markus Ralser (2014) e Diego Calvanese (2013).

Maggiori informazioni sul portale web della Provincia.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211