Menu

Pinot Blanc e…acqua: al NOI Techpark torna «Out of the lab»

Pubblicato il 19 aprile 2018 in Agenda

DSC_2954  

Pinot Blanc e futuro di una delle risorse più importanti a disposizione dell’uomo, l’acqua. Questi i temi del quarto appuntamento di «Out of the lab», in agenda venerdì 18 aprile al NOI Techpark (ore 18, ingresso libero con registrazione). I due ricercatori protagonisti del quarto evento saranno Valentina Lazzazara, del Centro di Sperimentazione Laimburg, che parlerà degli «Gli aromi del Pinot blanc: la chimica al servizio della qualità» e Stefano Terzi di Eurac Research, sul tema invece: «Il futuro dell’acqua parte dalle montagne».

Out of the lab (4)

Ma cos’è Out of the Lab? Un’iniziativa che mette insieme serate nelle quali la ricerca scientifica altoatesina viene raccontata in modo semplice e comprensibile da chi se ne occupa tutti i giorni. La rassegna di incontri con giovani ricercatori e ricercatrici è organizzata da IDM Alto Adige e dalla cooperativa sociale Young Inside con il supporto dell’Ufficio Politiche Giovanili della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia; lo scopo è far avvicinare la cittadinanza alla ricerca e alle tematiche scientifiche e capire meglio il mondo che ci circonda.

(foto di Riccardo di Curti)

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211