Menu

Freddo e maltempo, torna la neve. La stagione parte col piede giusto

Pubblicato il 13 novembre 2017 in Agenda, Territorio

Schermata 2017-11-13 alle 08.19.07  

A qualche giorno di distanza dalla prima nevicata della stagione, complice una nuova perturbazione, i fiocchi hanno ancora una volta imbiancato l’Alto Adige. Tra la giornata di domenica e la mattina di lunedì sono infatti moltissime le aree imbiancate e, per via del fronte freddo che è arrivato fino a valle, la quota neve è scesa attorno ai mille metri. Attualmente ci sono già tra i 20 e i 50 centimetri di neve, un valore raggiunto lo scorso inverno solo ad inizio febbraio. La stagione quindi sembra partire con il piede giusto.

Neve chiusura anticipata dello Stelvio

Proprio per questo il Servizio Strade della Provincia ha stabilito la chiusura anticipata da lunedì di Passo Stelvio. Il tempo i prossimi giorni sarà soleggiato a tratti. Per martedì e mercoledì si prevede tempo in prevalenza soleggiato con venti in attenuazione. Ricordiamo che da mercoledì 15 novembre scatta l’obbligo di gomme da neve o catene a bordo anche su A22 e le altre strade provinciali.

neve

 

 

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211