Menu

Mobilità ciclistica, convegno internazionale a Dobbiaco

Pubblicato il 24 settembre 2018 in Agenda

mobilità sostenibile  

Il 28 settembre 2018, presso il Centro culturale Euregio di Dobbiaco, si terrà una conferenza di alto livello sul tema della mobilità ciclistica. Cycmobility | 360° mobilità ciclistica, questo il titolo del convegno, è un forum per i professionisti e gli esperti del settore, ed  è rivolto a chi si occupa di mobilità ciclistica nella progettazione, costruzione e gestione, o che è comunque interessato ad essa a livello professionale. In mattinata i relatori provenienti da Italia, Austria, Belgio, Danimarca e Paesi Bassi trasmetteranno ai partecipanti il loro know how sul tema dell’infrastruttura e della cultura della bicicletta, nel pomeriggio, sotto la guida del pianificatore del traffico Hermann Knoflacher, seguirà un seminario pratico per pianificatori specializzati.

La conferenza è una delle attività organizzate per celebrare il 200° anniversario della bicicletta, ed è un’iniziativa congiunta dell’associazione alpenRAD|mobil, della piattaforma bikePROS e di STA – Strutture Trasporto Alto Adige. Il convegno Cycmobility | 360° mobilità ciclistica, patrocinato dall’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, avrà luogo venerdì 28 settembre 2018 dalle ore 9 alle ore 18 presso il Centro culturale Euregio in via Dolomiti 41, a Dobbiaco.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211