Menu

Lavoro creativo, torna l’Hackathon al Lido di Scena

Pubblicato il 11 luglio 2018 in Territorio

scena_lido2  

«Lavori in ambito creativo? Ti occupi di design, architettura, arte o grafica e vuoi partecipare al Summer Lido Hackathon 2018? Quest’anno per la prima volta ci sarà uno spazio dedicato anche alle menti creative. Non perdere l’occasione: sono disponibili solamente 10 posti! Invia una e-mail a creativeindustries@idm-suedtirol.com per ricevere il codice d’iscrizione riservato alle industrie creative». Ecco l’invito degli organizzatori per il Summer Lido Hackathon, un evento che riunisce creativi e sviluppatori, con l’obiettivo di concepire nuove idee e progetti. L’evento, che si svolgerà il 3 e 4 agosto nella cornice estiva del lido di Scena, è frutto della collaborazione tra gli Ecosystem Film & Creative Industries e ICT & Automation di IDM Alto Adige. L’Hackathon è supportato dal progetto DAVINCI, finanziato dal programma FESR (Fondo europeo di sviluppo regionale).

Due giorni, 24 ore, diversi argomenti su cui lavorare, una giuria e fantastici premi: l’Hackathon, incentrato quest’anno sul tema “Digitalization in the creative industries”, unisce sviluppo di grandi idee, spirito imprenditoriale e atmosfera estiva. Lo scopo è quello di far collaborare fianco a fianco sviluppatori e creativi, designer, esperti di dati, imprenditori e appassionati che – progettando alla velocità della luce – presenteranno insieme prototipi innovativi partendo da bisogni reali. I progetti realizzati saranno open data e open source, così da rendere i dati accessibili al maggiore numero possibile di persone.

A breve verranno comunicati gli sponsor e rivelati i premi in palio sul sito hackathon.bz.it.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211