Crowdfunding per finanziare «La valigia», serie poliziesca made in Alto Adige

Dopo la conclusione dei primi cinque progetti, una nuova campagna ha preso il via sulla piattaforma Crowdfunding Alto Adige. Si tratta questa volta di un progetto cinematografico lanciato dai due giovani attori e produttori altoatesini Ricardo Angelini e Andreas Hartner. Più di un anno fa i due hanno avviato la produzione della serie poliziesca “La valigia”. Ora vorrebbero portare a termine il progetto, ma per farlo hanno bisogno di un sostegno economico. “Vogliamo far vedere a tutti il nostro talento come attori e registi e dimostrare che l’Alto Adige ha da offrire molto più dei soliti cliché – hanno dichiarato i due. Crimetube Alto Adige è un collettivo artistico che Angelini e Hartner hanno fondato nel 2015. La serie web “La valigia” è il loro primo progetto, al quale lavorano circa 30 persone.

L’obiettivo di finanziamento fissato è pari a 3.000 €. Grazie a tale somma, i due registi desiderano organizzare una prima cinematografica e finanziare una piccola parte dei costi di produzione. È stata aggiunta anche una seconda soglia di finanziamento, pari a 5.000 €. Se questo secondo obiettivo dovesse essere raggiunto, i due attori sarebbero in grado di offrire al team di Crimetube Alto Adige un giusto compenso – non solo simbolico – e di concludere il progetto ad un livello qualitativo più elevato.

Tutti gli interessati possono accedere al progetto tramite il sito http://www.crowdfunding-suedtirol.it, dove troveranno altro materiale aggiuntivo e contenuti extra. I sostenitori potranno partecipare fino al 12 aprile scegliendo tra diverse ricompense, come ad esempio dei ticket VIP per la prima cinematografica, una menzione diretta nei titoli di coda o una sorpresa speciale che verrà consegnata durante la prima. Per gli appassionati di cinema vi è la possibilità di prendere parte alla fase di postproduzione de “La valigia” e di cenare assieme ai due registi.

Ti potrebbe interessare