Menu

Otto minuti per un posto di lavoro. Torna il Job Speed Dating

Pubblicato il 24 gennaio 2018 in Lavoro

Jobspeeddating2017  

Tirocini e posti di lavoro per il massimo numero possibile di studenti. È ciò che vogliono offrire gli organizzatori del Job Speed Dating 2018 che si svolgerà il 13 aprile nel campus di Bolzano. Le aziende alla ricerca di collaboratori lavoratori qualificati hanno tempo fino al 16 febbraio per iscriversi e partecipare all’evento.  

«La formula è ormai collaudata e negli ultimi anni si è rivelata vincente, dimostrando che anche in pochi minuti si può ricavare una prima, valida, impressione dell’altra persona», spiega Iris Tappeiner, responsabile del servizio Tirocini e Placement di Unibz. Insieme alle associazioni studentesche SH-Südtiroler HochschülerInnenschaft e MUA, ogni anno l’ufficio di Unibz organizza il Job Speed Dating. Prima dell’evento vero e proprio, gli studenti o i laureati dell’Alto Adige (non solo di Unibz, quindi) possono visualizzare online le offerte delle aziende e richiedere un colloquio che durerà in tutto otto minuti. «Se tra l’azienda e il candidato c’è sintonia, verrà programmato un secondo incontro più dettagliato. Questi colloqui successivi, molto spesso, portano all’assunzione della persona».

Ad aprile 2017 erano 39 le aziende presenti e 100 gli studenti e i laureati. Quest’anno il servizio Tirocini e Placement vorrebbe allargare la partecipazione a un numero ancora maggiore di imprese. Entro il 16 febbraio, le aziende interessate potranno iscriversi online al Job Speed Dating 2018 sul sito http://www.jobspeedating.it.

Job Speed Dating è un’iniziativa di Unibz che ha l’obiettivo di far incontrare le esigenze di aziende con quelle di studenti e laureati. Inoltre, al fine di migliorare la qualità dei colloqui, Unibz, nell’Infopoint di Ateneo, offre ai suoi studenti interessati una consulenza incentrata sul perfezionamento del curriculum vitae.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211