Menu

Job Speed Dating, occasione per 200 studenti

Pubblicato il 4 aprile 2019 in Agenda

Jobspeeddating2017 (1)  

I numeri prima di tutto: 196 studenti iscritti, 78 aziende. Cifre che crescono di anno in anno: stiamo parlando del Job Speed Dating, ovvero l’iniziativa che punta a far incontrare domanda e offerta di lavoro, ormai appuntamento fisso dell’Università di Bolzano. La sesta edizione, che quest’anno si svolgerà il 5 aprile, è un’iniziativa del Servizio Tirocini e placement unibz, organizzata in collaborazione con le associazioni MUA ed sh.asus.

La formula è consolidata. I datori di lavoro e i candidati hanno 8 minuti di tempo per presentarsi, conoscersi e ricavare una prima impressione. Dopo questo breve colloquio, il partecipante deve spostarsi a un altro tavolo e conoscere l’azienda successiva. In questo modo, ogni iscritto avrà modo di conoscere e farsi conoscere da imprese precedentemente scelte su una piattaforma specifica che raccoglie tutte le offerte di lavoro. In un secondo momento le aziende inviteranno i candidati ritenuti più interessanti ad un vero e proprio colloquio di lavoro nella propria sede.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211