Menu

Jersey d’artista, cinquantamila euro per abbellire i dissuasori anti-terrorismo

Pubblicato il 20 novembre 2017 in Culture, Territorio

DSC_2568  

Jersey d’artista per proteggere, ma anche divertire, i visitatori del mercatino di Natale. Pitturati con i colori di Babbo Natale, imbottiti con dei cuscini, con steli d’erba come fossero dei prati. Ecco come appariranno i grigi «new jersey» che da fine agosto sono collocati lungo gli accessi al centro storico della città in seguito ai recenti fatti di terrorismo, così come richiesto dal Comitato provinciale Ordine e Sicurezza. Fin da subito il sindaco aveva annunciato la volontà di abbellirli, magari con le fioriere. Arrivati alla vigilia dell’apertura dei mercatini di Natale ecco la soluzione.

LEGGI LA GUIDA AI MERCATINI DI NATALE

Lunedì la giunta comunale ha approvato le proposte di modifica estetica dei dissuasori presentate da quattro professionisti-artisti invitati ad elaborare dei progetti, ognuno per un accesso alla città, ovvero via Laurino, via Piave, via Museo e piazza Walther. Gli artisti invitati a presentare un loro progetto sono stati: Annemarie Laner, Taddaeus Salcher, Manfred Mayr e Michele De Giorgis.

Le varie proposte sono state valutate da una commissione comunale interna composta da Paolo Bellenzier direttore della Ripartizione Pianificazione e Sviluppo del Territorio, Ivan Moroder direttore dell’Ufficio Mobilità, Kuno Prey della Facoltà di Design dell’Università di Bolzano e con il parere del comandante della Polizia Municipale Sergio Ronchetti. Complessivamente saranno 21 i jersey che cambieranno aspetto già nei prossimi giorni. L’importo complessivo di spesa per i lavori di potenziamento e modifica degli elementi dissuasori nel centro storico è di 48.556 euro.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211