Menu

Integrazione, premiato il progetto delle medie di San Martino in Badia

Pubblicato il 21 settembre 2018 in Territorio

sanmartinobadia  

Inclusione sociale e integrazione nella società”. Questo era il tema di un concorso indetto lo scorso anno scolastico dalla Fiera di Bolzano assieme alla sezione innovazione e consulenza del dipartimento istruzione in lingua tedesca.

Il primo premio, consegnato nei giorni scorsi in Fiera, è andato ai ragazzi della scuola media di San Martino in Badia con un colorato progetto denominato “162 punti di vista”. I ragazzi hanno realizzato 27 dadi riempiendo le facciate, di citazioni, ritratti, colori, idee scritte in ladino, tedesco, italiano e inglese, in modo da offrire 162 “punti di vista” differenti. «Nella vita scolastica di tutti i giorni – dicono gli insegnanti coinvolti – integrazione vuol dire che tutti i soggetti attivi nel mondo della scuola tengono conto delle capacità, delle conoscenze e delle esigenze degli altri. Per questo si lavora quotidianamente affinché tutti abbiano le stesse possibilità di imparare e di crescere».

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211