Menu

Come far crescere l’industria creativa: incontro al NOI

Pubblicato il 21 febbraio 2018 in Agenda, Culture, Territorio

filmter  

In Alto Adige con la cultura si mangia. Ne è un buon esempio il settore del film ma anche altri campi dell’industria creativa altoatesina godono di buona saluta. Secondo il rapporto «Io sono Cultura» della Fondazione Symbola, in Trentino – Alto Adige il valore prodotto nel 2016 dal sistema produttivo culturale sfiora i due miliardi di euro. Un settore che produce utili e dà lavoro a 33.700 persone, distribuite in 4.936 imprese. Ma con i numeri cresce anche il bisogno di offerte di formazione, supporto e networking a disposizione degli operatori. A questo scopo l’Ecosystem Film & Creative Industries di IDM Alto Adige — l’attore chiave per questi servizi a livello provinciale — lancia «Get together», una serie di incontri dedicati agli operatori del settore per conoscersi e per iniziare a parlare insieme di industrie creative in Alto Adige.

Il primo appuntamento di «Get together» è in programma martedì 6 marzo (ore 18) al NOI Techpark di Bolzano. Per il kick-off dell’iniziativa l’Ecosystem Film & Creative Industries ha invitato Romina Surace di Fondazione Symbola, coordinatrice del rapporto «Io sono Cultura» che porterà la sua esperienza a livello italiano. L’incontro dedicato agli attori dell’industria creativa altoatesina si concluderà con un aperitivo, al quale tutti i partecipanti sono invitati. Per maggiori informazioni sull’Ecosystem Film & Creative Industries di IDM Alto Adige: https://www.idm-suedtirol.com/it/sviluppo-del-territorio/ecosystem/ecosystem-film-creative-industries.html.

Johanna Roellecke

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211