Menu

Heroes Festival, caccia alla startup del Nordest

Pubblicato il 12 luglio 2017 in Innovazione, Opportunità

HEROES_Maratea_foto1  

Dal Nordest alla Basilicata per partecipare all’Heroes Festival in programma dal 21 al 23 settembre.  Al più importante festival Euromediterraneo dedicato a innovazione e impresa è collegato quest’anno la Heroes Competition che mette in palio per il vincitore 20mila euro in servizi. Media Accelerator, editore di Innovation NationAlto Adige Innovazione, Veneto Economia e A Nordest di che, in collaborazione con l’associazione Heroes, selezionano tre startup del Nordest (Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino- Alto Adige) che potranno partecipare al premio in programma a Maratea ed esporre a condizioni agevolate. Le candidature dovranno pervenire entro il 25 luglio all’indirizzo segreteria@media-accelerator.it.

Heroes Festival, i premi per le startup del Nordest

Le tre startup selezionate dall’organizzazione riceveranno:

  1. Un team ticket per quattro persone che vale fino a quattro ingressi per lo stesso team. Il team avrà a disposizione anche un desk espositivo per tre giorni ed entrerà direttamente tra le 50 startup finaliste del premio. Valore: 1000 euro.
  2. Ticket expo per due persone e un desk espositivo per un giorno. Valore 500 euro
  3. Una giornata di ingresso per due persone. Valore 400 euro

Spese di trasferta e alloggio (sono disponibili convenzioni) sono a carico delle startup selezionate.

960x370

Heroes Festival a caccia di startup ad alto impatto

Sono chiamate a partecipare startup, imprese, persone fisiche e team informali iscritti a Heroes 2017. La gara è aperta anche a soggetti già coinvolti in competizioni e Business Speed Date nazionali o internazionali. Requisito indispensabile, essere portatori di nuove soluzioni efficaci e innovative. Impatto economicoimpatto socialeinnovatività ed efficacia comunicativa sono infatti i quattro criteri individuati per la selezione dei progetti e delle idee di business che arriveranno alla finale di Maratea.

La finalissima a Maratea

Un Comitato scientifico si pronuncerà poi sulle 40 migliori idee pervenute, per scegliere i progetti che si confronteranno durante le Pitch Competition alla presenza di investitori provenienti dall’Italia e dall’estero. Spazio riservato anche ai vincitori dei contest locali realizzati nell’ambito delle università e di altri eventi territoriali. Tra queste, solo 5 arriveranno alla fase finale. Per la prima classificata, in palio 20 mila euro in beni e servizi.

Heroes Festival: il programma

HEROES_locandinaPer tre giorni, dal 21 al 23 luglio Maratea diventerà la capitale dell’innovazione del Sud Europa. Decine di speaker in rappresentanza di tutti i settori dell’innovazione (fondi, imprese, università) si confronteranno con le startup finaliste. Da Amedeo Giurazza (Vertis) a Giancarlo Giudici (Polimi), da Antonino Perdichizzi (Italia Startup) ad Arturo di Corinto (Repubblica), da Nicolas Caporusso a Mattia Corbetta. Qui la lista di tutti gli speaker: https://www.goheroes.it/it/ospiti-2017.html

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211