Menu

Alpinismo: a Castel Mareccio David Göttler, in 13 ore in cima allo Shisha Pangma

Pubblicato il 20 novembre 2018 in Agenda

David_Herve  

Tredici ore per scalare in puro stile alpino i 2.200 metri della difficile parete sud dello Shisha Pangma (8.026 mt): questi i numeri della straordinaria impresa compiuta il 22 maggio 2017 dagli atleti del team The North Face David Göttler e Hervé Barmasse. Una sfida che i due atleti hanno affrontato con successo al primo tentativo e in tempo record; partiti alle 4.45 del mattino da quota 5.850 m, i due alpinisti sono arrivati a quota 8.024 alle17.45, sfruttando una finestra di bel tempo limitata a meno di 24 ore.  «La solitudine lassù era travolgente. Eravamo due piccoli uomini persi nell’enorme e selvaggio spazio tra lo Shisha Pangma ed il cielo» ha detto David Göttler dopo aver messo a segno un’impresa simile a quella che solo un anno prima aveva tentato con Ueli Steck sempre sulla stessa montagna himalayana. «Abbiamo goduto di un panorama incredibile sul Tibet e ho sentito lo spirito del mio amico Ueli» ha aggiunto Göttler.

Per offrire agli appassionati di montagna la possibilità di condividere le emozioni, la fatica e la gioia di questo straordinario traguardo, The North Face organizza mercoledì 12 dicembre alle ore 19.30 a Castel Mareccio una speciale serata “Speaker Series Unplugged”; narratore d’eccezione, uno dei due protagonisti, l’alpinista tedesco David Göttler. Questo evento rientra nel programma di appuntamenti organizzati dal brand outdoor per la community di Bolzano: agli allenamenti settimanali “NeverstopBolzano” che si tengono ogni mercoledì alle 18:15 si affiancano infatti uscite periodiche e serate aperte al pubblico dedicate al mondo dell’outdoor e dell’esplorazione.

 Il programma della serata con David Goettler

 – ore 19.30 Ritrovo presso Castel Mareccio

– ore 20.00 Speaker Series: David Göttler racconta in parole ed immagini mozzafiato la spedizione sullo Shisha Pangma

– ore 21.30 circa, fine evento

 Anche questa serata, come tutti gli eventi organizzati da THE NORTH FACE a Bolzano è gratuita ma i posti sono limitati. E’ necessario registrarsi su:  https://www.eventbrite.co.uk/e/speaker-series-unplugged-con-david-gottler-tickets-52208449879

Per condividere l’esperienza sui social #neverstopbolzano. The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme. Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor e crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti.  The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni www.thenorthface.com.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211