Bolzano, martedì 24 c'è il Giro d'Italia, città off-limits per il traffico. Ecco le vie coinvolte

Martedì 24 maggio il giro d’Italia passerà a Bolzano. Una festa per gli amanti del ciclismo e non solo, ma anche una fonte di disagio per il traffico cittadino, che inevitabilmente ne risentirà. Ed ecco la nota sulla viabilità del Comune di Bolzano.

«La carovana transiterà lungo via Innsbruck, ponte Virgolo, via M.Nusser, piazza Verdi, via Marconi, via Druso, via C.Firmiano per poi proseguire verso Appiano. Il passaggio dei ciclisti è previsto intorno alle 14.30, ma come sempre la manifestazione sportiva vera e propria sarà preceduta dal transito della carovana dei mezzi pubblicitari e tecnici, ragion per cui lachiusura delle strade sarà disposta per ordini superiori già fin dalle 12.45-13.00

Inevitabili le difficoltà al traffico che si verranno a creare anche perché la città sarà letteralmente tagliata in due, (via Galilei non avrà sbocco alcuno). L’invito pertanto che si rivolge ai bolzanini visti i pesanti disagi che si prospettano, è di limitare i propri spostamenti veicolari. Per bypassare la città si consiglia l’utilizzo dell’autostrada, tenendo però presente che a Bz Nord lo sbocco sulla statale sarà interdetto».

 

 

Ti potrebbe interessare