Menu

Giornate delle scienze, appuntamento il 9 ottobre all’Eurac

Pubblicato il 5 ottobre 2018 in Agenda

Giovani ricercatori  

L’apprendimento, l’insegnamento, la divulgazione della scienza nelle sue diverse declinazioni, caratterizzerà anche quest’anno le giornate delle scienze, che si inaugureranno il 9 ottobre 2018, alle 8.45 presso l’Eurac Research in viale Druso 1, a Bolzano. L’iniziativa è organizzata dalla Ripartizione innovazione e ricerca pedagogica della Direzione istruzione e formazione italiana, in collaborazione con Eurac Research, i musei di scienze naturali di Bolzano e Trento, la Direzione istruzione e formazione tedesca ed altre agenzie del territorio.

Sarà una due giorni di incontro e confronto tra esperti, scuole e cittadinanza. Aprirà la manifestazione una rappresentazione teatrale a carattere scientifico dal titolo “C’è la Lula?” prodotta dalla 5C della scuola primaria Don Bosco di Bolzano. Nel corso delle due giornate esporranno le loro ricerche ben 18 scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, rappresentate da gruppi di studenti e studentesse. Nell’ambito della manifestazione troveranno, inoltre, spazio eventi di presentazione e comunicazioni di agenzie e associazioni che operano nei settori ambiente, sostenibilità, ricerca scientifica della nostra regione.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211