Menu

Flixbus, petizione per spostare la nuova fermata nella stazione dei bus

Pubblicato il 11 settembre 2018 in Territorio

flixbus  

Spostare la fermata Flixbus da Via Josef Mayr Nusser nella nuova stazione delle autocorriere invece che ai Piani o Zona Industriale. Questo l’obiettivo della petizione lanciata su change.org (https://chn.ge/2NXvJzH). Una petizione che sta crescendo: ha raggiunto quota 221 firme. Con l’obiettivo di arrivare a 500 firme in breve. Ad agosto infatti il sindaco del capoluogo altoatesino Renzo Caramaschi ha annunciato lo spostamento di via Mayr Nusser ad un’altra zona, dicendosi orientato sulla scelta dei Piani.

Spostare la fermata in zone decentrate come i Piani o la Zona industriale, secondo i firmatari, penalizzerebbe un servizio che ha agevolato gli spostamenti di bolzanini di ogni fascia d’età verso città italiane e europee. Chi ha lanciato la petizione ricorda anche come Flixbus, pur non essendo un servizio comunale, abbia portato notevoli vantaggi a Bolzano e all’Alto Adige, facendo aumentare il flusso di turisti con un conseguente ottimo ritorno economico.

Questo servizio è da incentivare e non da penalizzare, per questo, «proponiamo di dedicare 1-2 stalli della nuova stazione delle autocorriere, vicino alla stazione di Bolzano – dice il testo della petizione – a Flixbus». Le fermate Flixbus non arrecherebbero disagi alla circolazione degli autobus di linea, in quanto molte delle oltre 60 corse giornaliere partono tra le ore 20 e le 6 del mattino.

Marta Colasanti

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati
petizione treno bolzano milano

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211