Menu

Festival Studentesco, ecco i video delle serate classiche

Pubblicato il 14 aprile 2018 in Culture

DSC_9930-1  

La coda prima dell’apertura delle porte, la corsa in sala per accaparrarsi un posto in prima fila. Venerdì sera, per la prima delle serate classiche del Festival Studentesco edizione 48, Teatro Cristallo preso d’assalto fin dalle sette di sera dagli oltre 400 ragazzi (ma c’erano anche tanti genitori) riusciti a conquistarsi un biglietto durante la prevendita. Per ovviare al sold out più veloce della storia del Festival Studentesco, le serate classiche sono trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook della manifestazione. Un successo oltre ogni aspettativa con altre 2000 visualizzazioni da casa e la possibilità per tutti gli artisti di rivedersi e condividere la propria esibizione.


«É stata una serata molto emozionante – commenta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club – che ha premiato il grande lavoro di preparazione dei ragazzi durante le prove e l’instancabile attività dei circa 50 volontari che in queste settimane stanno dando tutto per assicurare una manifestazione di altissimo livello. Esibirsi in un teatro tutto esaurito è un grande stimolo: ora sotto con le serate moderne. Venerdì e sabato prossimo il PalaResia ospiterà una delle finali più calde di sempre».DSC_9709Sul palco venerdì sera per la prima delle serate classiche sono stati messi in scena spettacoli di ogni tipo: esibizioni di teatro drammatico, comico, grandi classici, danza classica e neoclassica, musica classica, musica unplugged e improvvisazione. Da «Sogno di una notte di mezza estate» di Shakespeare a un concerto per pianoforte di Schumann, dall’improvvisazione alla danza classica a suon di «Bohemian Rhapsody» dei Queen. In tutto 55 esibizioni (27 nella serata di venerdì e 28 nella serata di sabato) per quattro ore di spettacolo a serata, dalle 20 alla mezzanotte.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Meteo in Alto Adige
Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211