Il 2 luglio tutti alla festa d'Estate al Casanova Ortles

Musica, animazione, laboratori, incontri, giochi: è la festa d’Estate organizzata nell’ambito degli eventi e delle manifestazioni di Eco (Estate Casanova Ortles) sabato 2 luglio a partire dalle ore 17 nel parco del quartiere. In caso di pioggia niente paura, perché la festa si terrà presso la sede Svi.Co.Land (piazzetta Anne Frank, 9). Da non perdere “Il quartiere che vorrei…”, workshop creativo aperto a tutti e organizzato nell’ambito del progetto Libro Aperto Casanova. Ecco la locandina della festa.

Casanova Ortles due mesi e mezzo di festa

La quinta edizione di “Eco Estate Casanova Ortles”, iniziata lo scorso 20 giugno, terminerà domenica 3 settembre e si svolge nei luoghi  e negli spazi verdi del rione con il susseguirsi di numerose proposte dedicate ai bambini, come laboratori con materiali di riciclo, giochi in lingua inglese, attività grafico-pittoriche, letture animate, esperienze musicali, ma anche proposte per adolescenti e adulti, gite ed eventi per le famiglie.

Eco è un’iniziativa a cui tutti, bambini, giovani, famiglie e anziani, sono invitati a partecipare; è promossa dal Comune di Bolzano, coordinata dall’Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e dalla cooperativa OfficineVispe. Vede inoltre la collaborazione di molte associazioni e  volontari, fra cui Cooperativa OfficineVispa, Associazione La Vispa Teresa, Associazione Donne Nissà, Consultorio L’Arca, VKE-CasaGioco BZ 2, cooperativa Casa Bimbo-Tagesmutter, Cooperativa Arteviva, Istituto di Psicosintesi; associazione Uscita-Ausweg, Distretto Sociale Don Bosco Ufficio Ambiente, Polizia Municipale, Biblioteca Civica e Biblioteca Ortles.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Ti potrebbe interessare