Menu

Il letto cresce con i bimbi: falegnameria altoatesina vince il Design Award

Pubblicato il 13 febbraio 2018 in Territorio

Foto 1 - La premiazione  

Una falegnameria di La Valle è stata premiata con il German Design Award 2018. Si tratta di uno dei riconoscimenti più ambiti a livello internazionale nel campo del design. La falegnameria altoatesina Complojer ha saputo imporsi nella categoria “Excellent Product Design.”

Ogni anno il German Design Award viene assegnato a chi si rende protagonista nel campo del design attraverso tendenze uniche e rivoluzionarie. Tra i vincitori dell’ambito premio fanno parte imprese di valenza assoluta quali Audi, Zeiss o Nike. Da pochi giorni dello ristretto novero di aziende in grado di potersi fregiare dell’importante riconoscimento c’è anche la falegnameria Complojer di La Valle in Alta Badia, tra le realtà vincitrici dell’edizione 2018 grazie al proprio letto per bambini “TICIA”. Per merito dell’impeccabile design adottato nella produzione, la ditta altoatesina ha trionfato nella categoria “Excellent Product Design”. I titolari Davide Complojer ed Helene Kerschbaumer hanno potuto ritirare recentemente il premio nell’ambito della fiera “Ambiente” di Francoforte.

Schermata 2018-02-13 alle 14.34.33

Il letto per bambini “TICIA” è stato studiato per crescere insieme al neonato che ospita dalla nascita e per trasformarsi da culla a letto per adolescenti, risultando utilizzabile per un solo bambino, per fratelli o per gemelli. Tutti i componenti del letto sono infatti convertibili in mobili di design, attraverso i quali è possibile ottenere nuovo spazio. Oltre ad una culla ed a un letto per bambini e adolescenti, il sistema modulare contiene anche una scrivania, un comò e scaffali da appendere. Elevata stabilità, utilizzo semplice e flessibilità, uniti a superfici adeguate per bambini ed ai migliori materiali in circolazione: sono queste le peculiarità del letto. Grazie ad esse, il prodotto altoatesino ha saputo convincere appieno la giuria: il sistema in stile modulare è ideale per adattarsi con flessibilità alle esigenze derivanti dalla crescita; il design scelto permette di conservare costantemente la modernità; l’utilizzo di materiali di qualità garantisce una durata nel tempo.

«Siamo davvero felici ed onorati per questo importante riconoscimento – ha affermato Davide Complojer -. Abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi sul prodotto e l’ultimo premio ricevuto ha confermato che con TICIA abbiamo percorso la strada giusta». “Complojer Arredamento d’interni” è una falegnameria specializzata nella pianificazione e nella produzione di costruzioni su misura per interni in favore di privati o aziende. Attraverso il marchio “Complojer for kids” ha deciso di classificare una linea di mobili di alta qualità per bambini: tra essi spicca appunto “TICIA”, che è stato progettato e sviluppato in azienda.

Creative Commons License
Alcuni diritti riservati

Puoi leggere anche

Più letti

Facebook

2015 - Alto Adige Innovazione - Testata giornalistica iscritta in data 10/11/2015 al numero 4059 del Registro Stampa presso il Tribunale di Bolzano.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta. E-mail: redazione@altoadigeinnovazione.it | Privacy e Cookie Policy
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211